Seleziona una pagina

Siamo esseri umani, uniti dal comune elemento dell’energia, tuttavia ognuno di noi è dotato di caratteristiche proprie e irripetibili e quando sentiamo la necessità di entrare in contatto con la quiete interiore mettiamo in atto strategie diverse per abbandonare le tensioni e scendere in profondità. In questo contesto c’è chi ama camminare all’aria aperta, chi restaura mobili, chi riordina la casa, chi ama dipingere e chi invece si rilassa ascoltando buona musica.

In Astrologia,

il collegamento energetico a livello emozionale è rappresentato dalla Luna

La posizione della Luna determinata dal Tema Natale (ovvero dall’esatta posizione dei pianeti al momento della nascita) è ciò che caratterizza la sfera emozionale in riferimento al tema femminile materno. Essendo la Madre la persona attraverso la quale creiamo il nostro primo modello di attaccamento alla vita, essa diventa una fondamentale figura di riferimento, vale a dire che, dal rapporto instaurato con lei fin dall’infanzia, dipende la nostra intera struttura emotiva. A seconda di quanto abbiamo percepito la Madre come elemento rassicurante ci siamo strutturati con caratteristiche di diverso livello come ad esempio la capacità di porre dei limiti personali, quella di volersi bene, fino ad arrivare al rapporto con il misterioso mondo interiore.

Luna nell’Elemento Fuoco

Le persone nate con la Luna nell’elemento Fuoco sono ricche di energia attiva e bruciante, in costante ricerca di esperienze, emozioni e passioni. Proprio come il fuoco infatti, se non sono in movimento o in ardore continuo perdono entusiasmo e il fuoco interiore si attenua in una fiammella destinata allo spegnimento. La Donna Fuoco trova benessere nello sport in generale con particolare riferimento alla competizione, ama inoltre essere protagonista e si trova a proprio agio sul palcoscenico anche illuminata dai riflettori, recitando davanti ad un vasto pubblico.

Luna nell’Elemento Terra

I nati con la Luna nell’elemento Terra sono caratterizzati dal bisogno di sperimentare attraverso i sensi amano quindi cucinare, coltivare i fiori o passeggiare nella natura. Trovano la loro armonia perfino nel riordinare la casa poichè vivere in un ambiente ordinato è per loro il sinonimo di controllo mentale.

Luna nell’Elemento Aria

Chi ha la Luna nell’elemento Aria sul proprio Tema Natale non può che avere il dono della leggerezza oltre che quello della comunicazione. Sono queste le persone poco propense a scendere nella propria interiorità ma la Donna Aria trova il suo benessere nella lettura, nella conversazione e nello scambio di opinioni soprattutto se in buona compagnia. E’ inoltre propensa allo studio inteso come metodo di apprendimento e di nutrimento della sua identità.

Luna nell’Elemento Acqua

E’ questo l’elemento che per eccellenza dona ricettività alle emozioni. Le persone che vi appartengono infatti sentono molto forte la necessità di contatto nelle relazioni, il tutto caratterizzato da legami profondi e coinvolgenti. I nati con la Luna nell’elemento Acqua sono amanti degli ambienti caldi, avvolgenti e suggestivi, entrano in sintonia profonda con il proprio essere attraverso la meditazione, si trovano a proprio agio in ambienti rilassanti e sono perfino capaci di sognare ad occhi aperti, lasciando andare i pensieri davanti ad un camino acceso o in riva al mare.

Se vuoi conoscere meglio Te stesso attraverso il Tema Natale che determina la Luna che ti appartiene,

Chiedi ad Antonella !

SRi Anto

ANTONELLA FERRUZZI

Esperta in astrologia

Tel. 392.2081400

antonella.ferruzzi@gmail.com